La nostra storia
Seguiamo le aziende agricole dalla semina alla raccolta mettendo a disposizione strumenti e mezzi tecnici necessari alle coltivazioni. Cerchiamo di valorizzare le produzioni agricole tenendo presente le esigenze dettate dalla particolare vocazione del territorio. Siamo specializzati nello stoccaggio e trading di cereali, leguminose ed oleaginose e produciamo olio extra vergine di qualità superiore.
I nostri prodotti
Fatti secondo natura
Cereali
Siamo specializzati nel commercio di una vasta gamma di materie prime biologiche e convenzionali destiniate ad applicazioni nel settore alimentare.
Il conferimento dei prodotti avviene presso la nostra sede da aziende agricole a cui offriamo un servizio di stoccaggio rispondente a tutte le norme di legge.
Olio
Sin dagli inizi del Novecento, il Frantoio Montanaro produce olio extravergine d’oliva di qualità eccellente, unendo alla più antica esperienza di lavorazione olearia le più avanzate tecnologie.
L’azienda segue la lavorazione in ogni sua fase, amalgamando i più antichi segreti dell’arte olearia con i più avanzati sistemi di produzione.
Legumi
Dalle mani esperte di agricoltori che hanno scelto di lavorare la terra nel pieno rispetto dei ritmi della natura nasce la linea dedicata alle migliori varietà di legumi italiani, dal sapore genuino e con pack innovativo.
Una linea premium ad alto valore aggiunto, che porta con sé storia, cultura e tradizioni gastronomiche.
100% prodotto garantito
Per noi di Montanaro, gli alti standard qualitativi della materia prima e il rispetto dell’ambiente sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere la soddisfazione dei nostri clienti. Grazie alla tecnologia e al controllo di ogni singolo lotto, l’azienda riesce a garantire la tracciabilità di ogni prodotto.
Montanaro
per l’ambiente
La sostenibilità è parte integrante del modello di business dell’azienda che si impegna a prevenire e minimizzare gli impatti dei processi e dei prodotti verso l’ambiente, attraverso azioni concrete che guardano alla creazione di filiere sostenibili e, grazie all’utilizzo del proprio impianto fotovoltaico, l’azienda riesce ad essere autosufficiente dal punto di vista dell’approvvigionamento elettrico, cedendo alla rete nazionale l’energia elettrica verde in surplus.